A Roma il natale si festeggia il 21 Aprile

sabato 17 aprile 2010

Il Natale di Roma, conosciuto anche con il nome di Romaia, è una festività laica legata alla fondazione della città di Roma, festeggiata il 21 aprile.

Secondo la leggenda, narrata anche da Varrone, Romolo avrebbe infatti fondato la città di Roma il 21 aprile del 753 a.C. La fissazione al 21 aprile, riportata da Varrone, si deve ai calcoli astrologici del suo amico Lucio Taruzio.
ricorrenza del Natale di Roma è tuttora festeggiata con rappresentazioni in costume, eventi culturali e manifestazioni ricreative. Il 21 aprile 2010, è il 2763mo Natale di Roma e ci saranno interessanti iniziative culturali e storiche.
La citta di Roma organizza eventi e manifestazioni in tutta la città, in particolare è l’ occasione per visitare gratuitamente Tutti i Museo Comunali di Roma.
Il 21 aprile 2010,Tuck&Patti saranno in concerto all’Auditorium Parco della Musica. I due si incontrano a San Francisco nel 1978 e cominciano a lavorare nel circuito dei club della costa californiana. Lei proviene da esperienze di folk e di gospel, lui da una solida formazione jazz specializzandosi in una tecnica chitarristica che prevede l’esecuzione contemporanea degli accordi, delle linee di basso e della melodia. A Febbraio 2008 è uscito il Nuovo I remember you, un tributo ad Ella Fitzgerald e Joe Pass.

0 commenti:

Posta un commento

  © Blogger template The Professional Template II by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP